Davis & Co. si occupa di comunicazione, offrendo servizi che vanno dall’ufficio stampa, all’ideazione e organizzazione di eventi.
In tanti anni di attività, seguendo le loro passioni, Lea Codognato e Caterina Briganti si sono specializzate nel settore della cultura: arte, architettura, design, fotografia, letteratura e spettacolo, sconfinando col tempo anche nel turismo e nell’enogastronomia.
Davis & Co. lavora per musei, gallerie e case d’asta, festival, premi letterari e case editrici, teatri e istituzioni culturali di vario genere. Per fornire un servizio completo e coordinato ai propri clienti, lo studio ha instaurato rapporti consolidati con professionisti che operano in campi diversi dal suo: pubbliche relazioni, design di allestimenti per mostre, servizi fotografici e video, styling, comunicazione visiva, web e App design e social media management.
Davis & Co.
Borgo Albizi 14,
50122 Firenze
tel. +39 055 2347273
mail: info@davisandco.it
Lea Codognato è nata a Firenze. Si è laureata in Storia dell’Arte Contemporanea all’ateneo fiorentino, ha svolto il ruolo di capo ufficio stampa del Centro per l’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” di Prato dal 1992 al 1994. Nel 1995 ha fondato con Alba Donati lo studio Davis & Franceschini, oggi Davis & Co, uno dei primi uffici stampa in Italia ad occuparsi di cultura, intesa come arte, letteratura e spettacolo. Ha collaborato con la rivista Arte e Cronaca. È socia fondatrice di CRUMB GALLERY Firenze.
email: codognato@davisandco.it
Caterina Briganti è nata a Roma. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Firenze, dal 1990 al 2004 ha collaborato alle pagine di cultura e spettacolo della redazione fiorentina de la Repubblica e nel 2004 ha iniziato a lavorare come ufficio stampa in campo culturale. Dal 2008 fa parte della giuria del Premio Fiesole Narrativa Under 40. Collabora con la rivista Arte.
email: briganti@davisandco.it